Dino Corsi. Giornalista, scrittore, legionario.
Milite della 97.a Legione della M.V.S.N., si arruolava volontario nel 1935 per la campagna etiopica nella I Divisione CC.NN. "23 Marzo". Dal fronte di guerra rese una corrispondenza puntuale con oltre 35 articoli per "Il Telegrafo" sull'intera campagna coloniale con la rubrica periodica "In Africa Orientale con i volontari senesi della '23 Marzo' ".
Di nuovo volontario con il 97° battaglione senese mobilitato per le operazioni di polizia coloniale dal 1937 al 1939, fu autore anche nel corso della sua seconda avvenura africana di servizi e resoconti giornalistici sulle vicende del battaglione con la rubrica periodica "Nelle terre dell'Impero fascista coi legionari della 'Valanga' " oltre ad una collaborazione con la "La Rivoluzione Fascista".
Nuovamente arruolato nel corso della Seconda Guerra Mondiale, seguì dapprima il 97° btg. CC.NN. di assalto impegnato nella campagna jugoslava fino al luglio 1941 con la 97.a compagnia mitraglieri, da dove continuò la propria attività di corrispondente per "Il Telegrafo" con la rubrica periodica "Vita dei Legionari"; dopo alcuni mesi di addestramento trascorsi presso un campo "M", nell'aprile 1942 venne aggregato al III Raggruppamento CC.NN. della Divisione "Tagliamento" operante sul fronte russo, ove scomparve il 19 dicembre 1942.