Documenti
Camicia Nera Virgilio Meacci
Podestà di Montepulciano, 5 marzo 1939
Oggetto: Famiglie dei caduti in A.O.I.
"In risposta alla nota sopradistinta, pregiomi indicare i nominativi delle famiglie dei Caduti in A.O.I. attualmente residenti in questo Comune:
1) SANCHINI PAOLO di Sabatino, morto a Rocca Littorio (Somalia) il 3/6/1935; la famiglia risiede ad Acquaviva Via Giulia N° 134;
2) MEACCI VIRGILIO di Angiolo, morto in A.O.I. il 21/1/1936, la famiglia risiede ad Acquaviva (Frazione di questo Comune) Case Nuove N° 362."
Camicia Nera Alfredo Morgantini
Podestà di Sarteano, 11 marzo 1939
Oggetto: Famiglie dei caduti in A.O.I.
"In evasione a quanto richiesto con la nota di cui sopra pregiomi assicurare che di questo Comune vi è stato un solo morto per l'A.O.I. e precisamente il volontario MORGANTINI ALFREDO di Arcangelo e della Pippi Rosa, nato a Sarteano il 8/4/1914 e morto per malattia in A.O.I. il 28/8/1936 - camicia nera M.V.S.N.
I suoi genitori abitano in questo Comune in Via S. Angelo al N° 14."
Camicia Nera Settimio Franci
Podestà di San Giovanni d'Asso, 16 marzo 1939.
Oggetto: Famiglie dei caduti in A.O.I.
"In riferimento alla sopra citata nota pregiomi comunicarVi che nel territorio di questo Comune vi è un solo caduto in A.O.I. e cioè la C.N. Franci Settimio per il cui Caduto rimetto le notizie richiestemi con la nota di cui sopra:
a) C.N. Franci Settimio figlio del fu Ansano e della fu Daviddi Clementina nato a S. Giovanni d'Asso il I° Aprile 1911, morto nell'Ospedale da Campo N° 178 in Decamerè (A.O.I.) il 19 Aprile 1936 in seguito a ilietifo.
b) Stretto Congiunto - Franci Maria del fu Ansano e della fu Daviddi Clementina nata a S. Giovanni d'Asso il 14 Agosto 1905, domiciliata e residente in questo Comune, nubile, Sorella del defunto Franci Settimio, dimorante a Montisi frazione di S. Giovan d'Asso.
c) Attuale indirizzo della famiglia - Franci Maria fu Ansano Via del Castello N° 134 Montisi (Siena)."
Camicie Nere Nello Viti, Gilberto Marini, Igino Martini, Giuseppe Marconi
Console Antonio Niccoli, Comandante della 97.a Legione M.V.S.N., 21 aprile 1943
Oggetto: Familiari Legionari Caduti in combattimento
"Informo che per BRUZZICHELLI Gina Ved. Viti e per Pironi Maria Ved. Garoni vennero inviati i relativi assegni di L. 454,00 con foglio n° 4592/A/24/1 del 14 corrente alla Fiduciaria dei Fasci Femminili di Siena perchè provvedesse alla consegna,
Per quanto si riferisce al pagamento delle indennità, spettante ai familiari delle CC.NN. Cadute Martini Idino e Marcon Giuseppe sarà provveduto quanto prima."